Aarahveli, nuova sabbia

Aarahveli è una giovanissima isola che misura poco più di tre ettari e che si posiziona nella parte sud dell’atollo di Vaavu vicino alla sua capitale, Felidhoo. Facente parte di un gruppo di cinque isole che si aprono a ventaglio verso il cuore dell’atollo, Aarah (nuova) Veli (sabbia), è l’ultimo resort del gruppo NAKAI e sarà inaugurata tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo 2019.

Con la sua forma “a spicchio di luna”, Aarahveli affaccia per una metà sull’oceano indiano e per l’altra su una meravigliosa laguna d’azzurra acqua cristallina che consente di camminare nel mare per circa un chilometro. Il panorama di Aarahveli è semplicemente unico e non solo per la sua privilegiata vista dell’orizzonte al tramonto, ma anche per la posizione della vicina Hoolidhoo, isola senza spiaggia la cui vegetazione restituisce a chi l’ammira la sensazione della parte più vera e naturale delle Maldive.

Collocata in uno degli atolli meno frequentati (sono solo 15 le isole abitate) e quindi più incontaminati delle Maldive (gli unici altri due resort turistici presenti in Vaavu sono quelli di Alimathà e Dhiggiri, sempre appartenenti al gruppo NAKAI) Aarahveli si trova in prossimità di molti punti di immersione che, sempre di più, stanno regalando fama a questo insieme di isole.

Si tratta di un atollo tutto da scoprire, che nonostante vanti immersioni tra le più emozionanti al mondo, si distingue per la sua calma, per la sua intimità e per quella sensazione che solo “le Maldive di una volta” sapevano regalare ai sognatori che per primi le visitavano. Aarahveli non è solo un resort, ma un’idea, che vuole proteggere e conservare il lato vero delle Maldive e restituire all’ospite l’esperienza di venti anni d’amore per questo luogo e per il mondo dell’hospitality.

Su Aarahveli sarà possibile alloggiare in uno dei nostri 12 Beach Bungalow. Si tratta di stanze “modulabili”, che dispongono su richiesta di un piano superiore (Loft Beach Bungalow) da vivere in intimità o assieme alla propria famiglia. Entrambe le soluzioni regalano un affaccio diretto sull’oceano e la spiaggia dista appena pochi passi dal proprio deck.

Le 42 Over Water Villa sono invece la soluzione perfetta per chi vorrà vivere il mare ed ascoltarne l’anima. Le ville sull’acqua di Aarahveli si distinguono non solo per la ricercatezza delle linee e per le tensioni geometriche architettoniche d’impatto, ma anche per il loro orientamento che, da lato a lato, regala meravigliose albe e tramonti.

Le 4 Over Water Lagoon Suite, sono semplicemente mozza fiato. Dotate di piscina esterna e spazi incredibilmente ampi, le nostre Suite sono la soluzione adatta a chi vuole godere appieno della magia di Aarahveli e della vista incontaminata dell’orizzonte che solo le Maldiviano.

Su Aarahveli saranno tre i ristoranti messi a disposizione degli ospiti, un ristorante principale con affaccio sul mare, la cui offerta varierà quotidianamente con piatti provenienti da tutto il mondo, ma sempre distinti da una marcata linea italiana; uno a la carte, la cui proposta sarà profondamente caratterizzata dal nostro Chef; un ristorante sull’acqua con terrazza ad affaccio sull’oceano, destinato a condurre i suoi ospiti lungo percorsi degustativi unici e sempre nuovi.

Ad accompagnare la nostra proposta culinaria, i nostri servizi di beverage. Un main bar con doppio affaccio, sulla spiaggia e sulla Infinity Pool, perfetto per bere un cocktail in riva al mare o godersi un fresco relax a bordo piscina, ed uno su palafitta, un luogo dove ritrovarsi al termine della serata per vivere e condividere momenti indimenticabili. Ad Aarahveli potrete ritrovare anche l’arte della gelateria italiana, grazie ad un ice-cream shop le cui proposte artigianali creeranno un ponte invisibile di sapori e culture.

Nel nostro centro benessere, situato nel cuore degli over water, potrete regalarvi il relax che sognate. La nostra Equilibrium Spa, metterà a disposizione degli ospiti un’ampia offerta di massaggi europei ed orientali e non solo. Ad ognuno di loro, infatti, sarà possibile accompagnare trattamenti estetici e per il benessere che, da tutto il mondo, abbiamo portato alle Maldive per raccontare la serenità cullata dal suono del mare.

Con Aarahveli il gruppo NAKAI propone un nuovo modo di vivere le Maldive. La sua offerta di “lusso accessibile” è semplicemente inedita e, grazie alle sue caratteristiche, mira a distinguersi non solo per i suoi servizi, ma anche per la sua mentalità.

Perché Aarahveli nasce nel segno dell’attenzione alla natura e all’ambiente. Progetti di vario genere, dal ripopolamento vegetazionale e corallino, alla conservazione ambientale, sono infatti alla base della sua ideazione. Grazie al supporto della vicina Hoolidhoo collaboreremo con Naturalisti esperti e ricercatori universitari che, quotidianamente, si impegnano e si battono per la battaglia del mondo. Una battaglia che vogliamo combattere con loro.

Al NAKAI Aarahveli, venite a vivere le Maldive come non le avevate mai vissute prima.